06sottoprodotto.jpg
Responsabilità civile

Polizza RC Aziendale verso terzi e prestatori di lavoro

Il quadro normativo in costante evoluzione espone sempre di più le Aziende al rischio di richieste avanzate da terzi, per fatti connessi con lo svolgimento dell’attività produttiva.

Si tratta spesso di casi di difficile valutazione, in quanto gli eventi che possono arrecare danni a terzi sono talvolta imprevedibili sia nella loro manifestazione, che nella loro entità.

È pertanto indispensabile il ricorso al mercato assicurativo che mette a disposizione delle aziende diverse tipologie di polizze a copertura dei suddetti rischi.

 


Nello specifico, una polizza di Responsabilità Civile verso Terzi copre i danni subiti da terzi in connessione con lo svolgimento dell’attività aziendale e  viene integrata anche dalla Responsabilità Civile Operai, con la quale è possibile assicurarsi per la responsabilità civile dell’impresa nei confronti dei propri prestatori d’opera.

​L’assicurazione copre i danni che l’azienda può trovarsi a dover pagare a seguito di un infortunio occorso ad un proprio dipendente e per il quale gli enti preposti ravvisino una responsabilità del datore di lavoro.
vWYiND16jpeg.jpg

Richiedi informazioni

Nominativo
Cellulare
Email
Richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy policy
VCA srl
VCA Consulenze Assicurative